News

I Viridanse raddoppiano per Danze Moderne: nuovo album

I Viridanse, una delle maggiori post punk band italiane degli anni ’80, tornano il pista con un nuovo album dal titolo “Hansel, Gretel e la strega cannibale”. Il disco fa seguito al fortunato ritorno sul mercato discografico avvenuto nel 2015 con l’album omonimo.

I Viridanse preparano il nuovo album

I Viridanse si apprestano ad entrare in studio per registrare il nuovo disco, che farà seguito al felice ritorno nel panorama discografico avvenuto nel 2015 con l’album omonimo. Il gruppo ne ha addirittura anticipato il titolo, che sarà “Hansel, Gretel e la Strega Cannibale“. Nel frattempo è partita la stagione concertistica autunnale sui palchi italiani, con brani vecchi e nuovi del loro repertorio.

“Disordine” è il primo video dei nuovi Viridanse

Primo videoclip ufficiale per i Viridanse, sicuramente una delle reunion meglio riuscite della storia del rock di casa nostra. Dopo i primi concerti con la nuova formazione nel 2014, un nuovo disco omonimo nel 2015, eccoli alle prese con il videoclip di “Disordine”, già brano d’apertura dell’album Viridanse. Il video è stato realizzato dalla Andrea & Paolo Lombardi Productions, con la regia di Andrea Di Bartolo, la fotografia di Fabio Gagliardi e distribuito da Audioglobe. Tutte le scene sono state realizzate a Spinetta Marengo, nello studio Sonic Factory 4/4 di Andrea Mazza.
Guarda il video di Disordine su YouTube.

“Make-Up”, il disco tributo agli Stardom

Make-Up è il disco tributo agli Stardom che vuole festeggiare i dieci anni di attività del gruppo milanese. Quindici tra le migliori band dell’underground gotico e alternativo nostrano reinterpretano altrettanti classici degli Stardom, presenti anche loro nella compilation con un brano inedito intitolato “Seno”. L’album è disponibile per l’acquisto da oggi.

Esce “Ogni singolo movimento 2004-2014” degli Hiroshima Mon Amour

Doppia uscita discografica in un anno per gli Hiroshima Mon Amour: dopo “Australasia” ecco arrivare “Ogni singolo movimento 2004-2014”, raccolta di singoli dell’ultimo decennio.
Ascolta il singolo “L’insetto” su Jango WebRadio.

Tornano i Viridanse con un nuovo album

Pubblicato oggi il nuovo album dei Viridanse dopo una incredibile ricomparsa sulle scene a 30 anni dal loro ultimo album (“Mediterranea”, 1985). Dal titolo omonimo, il disco contiene otto tracce che recuperano certe ruvidità post-punk degli esordi (l’EP “Benvenuto Cellini”) con venature metal. Un sound attuale e sorprendente tanto quanto questo inatteso ritorno.
Guarda il video live del brano “Ixaxar” su YouTube.

“Australasia”, il nuovo album degli Hiroshima Mon Amour

Vede la luce “Australasia”, il nuovo album degli Hiroshima Mon Amour, nove nuove tracce che guardano al passato più new wave della band, con un suono gelido dominato da una ritmica essenziale e dai synth.
Ascolta il singolo “Uomo allo specchio” su Jango WebRadio.

Nuovo album per i Gronge

Danze Moderne pubblica il nuovo album dei Gronge intitolato “Gronge X: Manuale di improvvisazione per giovani socialisti”. Il nuovo corso del gruppo, che per l’occasione ha aggiunto la variabile X al proprio nome, consiste nell’improvvisazione pura di musica e testo.
Guarda il video del brano “Show Bussiness” su YouTube.

Compleanno discografico per gli Hiroshima Mon Amour

Danze Moderne torna in attività per festeggiare discograficamente il compleanno degli Hiroshima Mon Amour, che nascevano esattamente venti anni fa. La band regala ai suoi fans più accaniti  un cd singolo con quattro brani inediti, edizione limitata numerata di 100 copie, intitolato “Uomo allo specchio”, ad anticipare il nuovo album che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.

Danze Moderne sospende momentaneamente l’attività

Danze Moderne sospende momentaneamente la sua attività nell’ottica di un piano di rafforzamento societario in sinergia con tutte le etichette discografiche indipendenti operanti all’interno della Fonoarte. L’operazione promette di garantire una maggiore quantità e qualità delle opere prodotte.